Termini e condizioni

Condizioni generali di uso e vendita

Le Aziende  che desiderano ordinare o ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti possono accedere al "Listino Rivenditori", previo contatto mail e dimostrazione di possedere un negozio fisico o virtuale; oppure attraverso un contatto telefonico al +39 339 3648707 / +39 393 2168268.

In tutti i casi, sia che si tratti di Cliente "Azienda" o "Privato", l'ordine verrà  evaso con sollecitudine, compatibilmente con le disponibilità  di magazzino.

La spedizione sarà  effettuata a mezzo i seguenti corrieri: DHL.  Le spese per la quale spedizione, sono a carico del Cliente, se l'ordine effettuato è  inferiore ad Euro 100,00 (per l'Italia).

Nel caso in cui il prodotto non fosse gradito -anche se nessun prodotto viene fornito in prova- può essere restituito entro 7 gg. dall'acquisto ( indispensabile scrivere una mail per concordare le modalità  di sostituzione; inoltre i prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione  originale ben sigillata e con adeguato imballo esterno; nel caso in cui il prodotto sia stato usato e/o rovinato, non si avra  diritto ad alcuna sostituzione).


PREZZI E PAGAMENTI

Tutti i prezzi sono espressi in Euro IVA inclusa.

L'azienda si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori.

Per le consegne in tutta Italia le spese di spedizione ed imballaggio ammontano a € 8,00 per pacchi entro i 10 kg; per pesi superiori l'importo della spedizione verrà  di volta in volta quantificato e comunicato al Cliente a mezzo mail.

Il pagamento verrà  effettuato sempre in forma anticipata, sia esso a mezzo di  bonifico bancario che a mezzo di pagamento sicuro -PAYPAL- che puo avvenire con qualsiasi carta di debito o credito, anche se non si possiede a propria volta un conto PAYPAL.


Informazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003.

Il trattamento dei dati, in forma automatizzata e con modalita  strettamente connesse ai fini, con garanzia di riservatezza, è finalizzato all'invio di informazioni commerciali e pubblicitarie e all'acquisto da GIANLUCA RUSSO -ramo Babalù- nonchè all'esecuzione dell'ordine di cui sopra.

Potranno essere esercitati i diritti di cui all'articolo 24 del D.Lgs 196/2003 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, etc....).

Titolare del trattamento dei dati è GIANLUCA RUSSO  - ramo B-FIT - con sede in Acicastello (CT).


CONDIZIONI DI VENDITA

B-FIT, con sede legale in Via Elio Vittorini, 15 cap 95021 Acicastello (CT), è titolare del sito omonimo, dominio:  www.b-fit.it  

Il contratto stipulato tra B-FIT ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di B-FIT. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità  al Cliente.


Il Cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità  previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà  a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005 sulle vendite a distanza.


1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE

I prezzi dei prodotti pubblicati sono comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all'effettiva disponibilità  dei prodotti. 

Le immagini dei prodotti sono vincolanti.

 

2. ORDINI

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a B-FIT, costituiscono proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sara  vincolante per B-FIT solo se dalla stessa confermato per accettazione.

L'evasione dell'ordine da parte di B-FIT, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di B-FIT (qualora sia dovuta ad indisponibilità  dei prodotti ordinati dal Cliente), la stessa provvederà  al più presto ad informare il Cliente.

 

3. MODALITÁ DI PAGAMENTO

Le condizioni di pagamento che la società   applica ai suoi Clienti sono le seguenti:

3.1 Pagamento con bonifico bancario anticipato;

3.2 Pagamento e mezzo conto PAYPAL;

3.3 Pagamento con qualsiasi carta di Credito o Debito a mezzo sistema sicuro PAYPAL (circuito Visa, Visa Electron, Maestro, MasterCard etc...). 

 

4. FATTURAZIONE

Tutta la merce è spedita con fattura accompagnatoria qualora sia un utente professionale e verrà  emessa al Cliente, al momento della spedizione dei prodotti stessi. A tal fine è indispensabile comunicare valida partita IVA e Codice Fiscale.

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine.

Nessuna variazione in fattura sarà  possibile, dopo l'emissione della stessa.

Qualora l'ordine sia effettuato da Privato, verrà  emesso regolare scontrino fiscale.

 

5. TEMPI DI CONSEGNA

Gli acquisti saranno spediti a cura di B-FIT entro max 3 giorni (salvo disponibilità ) dal momento di ricezione dell'ordine mediante corriere come  precedentemente sopra indicato. In ogni caso la società  venditrice non risponde di danni per ritardi nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La merce si intende consegnata al momento della consegna presso l'indirizzo indicato nell'Ordine; ed il passaggio del rischio relativo alle Forniture passerà  all'Acquirente al momento della consegna. 

 

6. COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della  merce il Cliente è tenuto a controllare:

- Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;

- In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà  immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna scrivendo: "ACCETTO CON RISERVA" con la motivazione e poi apporre la propria firma;

- Il Cliente successivamente dovrà  segnalare eventuali danni e restituire entro 7 gg. lavorativi i beni ordinati e/o non graditi a spese proprie.

Nel caso in cui il Cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa della reiterata impossiblità  di consegna al recapito indicato dal Cliente al momento dell'ordine, lo stesso ordine verrà  annullato.

Una volta firmata la ricevuta di consegna, il Cliente non potrà  opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

7. DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di questo sito sono soggette al diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. 206/05.

Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso  post ordine, deve inviare, entro 24 ore  dall'ordine, comunicazione  email di annullamento ordine. Può altresì, esercitare diritto di recesso, entro 7 (sette) giorni dalla  ricezione della merce, inviando un'email che deve contenere:

- la manifestazione di volontà  di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;

- l'indicazione del prodotto relativo;

- il numero della eventuale fattura o in mancanza il numero della lettera di vettura;

- i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 7 (sette) giorni dalla ricezione della merce, il Cliente dovra  inoltre rispedire al mittente a mezzo posta o corriere il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso completo della eventuale relativa fattura di vendita (o scontrino fiscale). Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del Cliente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

-il bene acquistato dovrà  essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa in tutte le sue parti.

La spedizione, fino all'attestato avvenuto ricevimento nel magazzino B-FIT, è sotto la completa responsabilità  del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto la società   darà  comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro i 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore. In questa eventualità , il prodotto sarà  messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità  del bene (confezione e/o suo contenuto).

Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società  provvederà  a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.


8. FORO COMPETENTE

Ferma restando l'eventuale applicabilità  di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art. 1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni di vendita, sarà  devoluta alle competenza esclusiva del Tribunale di  Catania.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificatamente le seguenti clausole delle condizioni di vendita Katamarina Crociere Srl: 1, 2, 3, 3.1, 3.2, 3.3, 4, 5, 6, 7 e 8.


Informativa sulla privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del codice della D.Lgs. 196/2003, vi rendiamo le seguenti informazioni.


Finalita  del trattamento
I dati possono essere raccolti per una o più delle seguenti finalità :


  1. Fornire l'accesso ad aree riservate del Portale e di Portali/siti collegati con il presente e all'invio di comunicazioni anche di carattere commerciale, notizie, aggiornamenti sulle iniziative di B-FIT e delle società  da essa controllate e/o collegate e/o Sponsor.
  2. Eventuale cessione a terzi dei suddetti dati, sempre finalizzata alla realizzazione di campagne di email marketing ed all'invio di comunicazioni di carattere commerciale.
  3. Eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;
  4. Gestione contatti;


Modalità  del trattamento
I dati verranno trattati con le seguenti modalità :


  1. Raccolta dati con modalità  single-opt, in apposito database;
  2. Registrazione ed elaborazione su supporto cartaceo e/o magnetico;
  3. Organizzazione degli archivi in forma prevalentemente automatizzata, ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice della Privacy.


Natura obbligatoria

Tutti i dati richiesti sono obbligatori.

Soggetti a cui dati potranno essere comunicati i dati personali

I dati raccolti potranno essere comunicati a:


  1. Società  e imprese per usi di direct mailing o attività  analoghe;
  2. Associazioni e fondazioni intenzionate ad acquistare spazi pubblicitari sulle liste o sul sito e/o collegate alla fornitura di un particolare servizio.
  3. Soggetti che debbano avere accesso ai dati, come da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie.

Diritti dell'interessato

Ai sensi ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy, vi segnaliamo che i vostri diritti in ordine al trattamento dei dati sono:

  • Conoscere, mediante accesso gratuito l'esistenza di trattamenti di dati che possano riguardarvi;
  • Essere informati sulla natura e sulle finalità  del trattamento
  • Ottenere a cura del titolare, senza ritardo:
  • La conferma dell'esistenza o meno di dati personali che vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità  su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
  • La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • L'aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati esistenti;
  • Opporvi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che vi riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • Vi segnaliamo che il titolare del trattamento ad ogni effetto di legge è:

    Ditta GIANLUCA RUSSO
    Via Elio Vittorini, 15 Acicastello (CT)
    Tel: +39 3393648707
    E-mail: info@babalufit.it
  • Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice della Privacy ovvero per la cancellazione dei vostri dati dall'archivio, è sufficiente contattarci attraverso uno dei canali messi a disposizione.


Tutti i dati sono protetti attraverso l'uso di antivirus, firewall e protezione attraverso password.


Policy su Cookies e pubblicità su Internet.

Cosa sono i cookie e come li usa questo sito?


La presente informativa illustra in dettaglio come questo sito utilizza i cookie. Se visiti il nostro sito web e le impostazioni del tuo browser accettano i cookie, l'utilizzo dei nostri cookie sarà considerato accettato.  


Come funzionano i cookie?

I cookie sono piccoli file inviati e memorizzati nel tuo computer dai siti web che visiti. I cookie sono memorizzati nella directory dei file del tuo browser. La volta successiva in cui visiterai il sito, il tuo browser leggerà  il cookie e ritrasmetterà  le informazioni al sito web o all'entità  che originariamente ha creato il cookie. Per saperne di più su queste tecnologie e su come funzionano, visita, ad esempio, il sito allaboutcookies.org.


Perché questo sito usa i cookie?

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un'esperienza più funzionale. Puoi navigare senza interruzioni, ad esempio ricordando la lingua e il Paese selezionati e preservando l'autenticazione alle aree riservate del sito. Li usiamo anche per tracciare la provenienza dei visitatori e di associarla i modo aggregato alla loro registrazione o ai loro ordini a fini statistici. Visualizza le tue opzioni per la gestione dei cookie nel capitolo successivo.


Come posso gestire i cookie?

Puoi esaminare le opzioni disponibili per gestire i cookie nel tuo browser. Il browser può essere usato per gestire cookie relativi a funzioni base e al miglioramento della esperienza di navigazione sul sito. Browser differenti utilizzano modi differenti per disabilitare i cookie, ma si trovano solitamente sotto il menu Strumenti o Opzioni. Puoi anche consultare il menu Aiuto del browser.

Questo sito utilizza cookie gestiti da terze parti per varie finalità , che possono essere ad esempio la profilazione di chi naviga sul sito al fine di proporre pubblicità  in modo personalizzato, la registrazione aggregata o meno delle attività  di chi visita il sito a fini statistici, etc. Puoi decidere di effettuare l'opt-out da determinati cookie pubblicitari gestiti da terze parti tramite i siti di gestione di cookie di terze parti, nei casi in cui essi lo prevedono. Se cancelli i tuoi cookie dal browser, potresti aver bisogno di ricordarti di reinstallare i cookie per cui hai effettuato l'opt-out. Segue la lista dei siti o soggetti i quali possono gestire dei cookie sul tuo browser mentre navighi su questo sito:


  • Facebook Inc 
  • Google Analytics 
  • Interferenza s.r.l. 
  • Pinterest Copyright Agent 
  • Twitter Inc


Disabilitando i cookie, alcune parti di questo sito web potrebbero non funzionare correttamente.


Per quanto tempo conserviamo le informazioni nei tuoi cookies?


Dipende dai tipi di cookie. I cookie della sessione scadono quando chiudi il browser. I cookie persistenti hanno date di scadenza molto lunghe, che possono estendersi fino ad alcuni anni.